lunedì 23 febbraio 2009

Martedì 24 febbraio '09, ore 19


MASSIMILIANO MOSCARDA - Book Live
DYE (Il mio libro Edizioni)


Sarà presente Francesca Conti, blogger ed esperta in comunicazione.

A distanza di due anni dai terribili episodi di morte in cui si è trovata coinvolta, la giornalista Claire Handel sta tentando di vivere la sua nuova vita a Londra. Ma in seguito ad una lettera ricevuta misteriosamente dalla clinica psichiatrica in cui è rinchiusa la pericolosa criminale Daisy Dogg, strani eventi, al limite del paranormale, iniziano a tormentare Claire. E´ presto chiaro che esiste un collegamento tra ciò che le sta accadendo e il caso di Katie Johansson, una ragazza americana il cui cadavere, privo degli arti, è stato trovato pochi mesi prima dentro a un cassonetto, in un quartiere residenziale di Londra. Contattata anche dall’ispettore Curry della polizia londinese, Claire capisce che l’assassino di Katie, che marchia in fronte le sue vittime con un simbolo sconosciuto e si firma DYE, è entrato in qualche modo in contatto con lei e con la clinica psichiatrica. Starà a Claire e a Curry tentare di risolvere il rompicapo in cui sembrano coinvolti Mary Roses, figliastra di Daisy, il dottor Ryan Ellis, primario della clinica psichiatrica, l’ambigua infermiera Hillary World e la bizzarra famiglia Maryland, che custodisce un terribile segreto del suo passato. Sullo sfondo di una Londra ricoperta dalla neve, le misteriose coincidenze risucchiano Claire, facendola precipitare in un vortice e in una trappola sapientemente orchestrata. Costretti e bloccati dalla neve nell’ospedale psichiatrico, i protagonisti dovranno fronteggiarsi in una notte molto lunga che porterà altre morti orribili. Claire scoprirà che DYE non è un nome, ma un acronimo. E dietro quelle tre lettere si cela una mente malata e un piano folle, che costerà la vita ad altri innocenti.


MASSIMILIANO MOSCARDA nasce a Firenze nel 1973. Dopo la maturità classica, si iscrive alla facoltà di Ingegneria e si laurea sviluppando una tesi a San Francisco, dove vive per otto mesi. Soggiorna per un breve periodo a Londra dove collabora con una giornalista free-lance; torna in Italia e adempie al servizio civile presso la ‘Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori’ a Firenze. Si trasferisce alla fine del 1999 a Parma, dove lavora come Project Manager in Barilla per sette anni.
Trasferitosi nuovamente nella sua città natale, dal 2007 lavora a tempo pieno a romanzi e racconti. Ha scritto quattro romanzi gialli, la serie della giornalista Claire Handel, di cui "D Y E" è il secondo capitolo, e diversi racconti. Attualmente vive a Firenze e, oltre a dedicarsi alla scrittura, tiene corsi di informatica presso scuole private e cura la rubrica “Sconsigli per gli Acquisti” per un’associazione culturale torinese sul sito www.salottoletterario.it. E’ presente nell’antologia “Un dolce pensiero” con il racconto “Il Gusto del Cioccolato” (Guida Editori, Napoli, 2007) e nell'antologia "Sotto la lente" con il racconto "Una Vita Noiosa" (Perrone Editore, Roma, 2008). Al momento è impegnato alla lavorazione del quinto episodio della saga di Claire.

--------------------------------------------
Il BOOK LIVE è la nuova e originale forma di colloquio con gli scrittori e i loro libri. Lontano dalle polverose presentazioni letterarie, questo appuntamento propone uno scambio informale di idee con l'autore, ascoltando non solo le sue parole ma anche la sua musica. Un modo per uscire dagli schemi e vivere il libro senza annoiarsi.
--------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento