mercoledì 11 febbraio 2009

La libreria cafè “Meykadeh” è un luogo d’ispirazione e d’incontro.

A due passi da Piazza Santa Croce, nel cuore della città di Firenze, la libreria cafè Meykadeh vuole proporre un nuovo modo di vivere la cultura, da spettatori o da protagonisti.
Sulle orme delle già esistenti librerie cafè esistenti in tutta Europa, Meykadeh approfondisce e rende viva l’esperienza collettiva dell’evento culturale.
Non più formali incontri dal sapore polveroso e accademico, mai più eventi dal carattere serioso e artificiale. Meykadeh vuole dar spazio alla creatività e rinnovare ciò che in altri luoghi sembra assopire l’attenzione.

Partecipazione è l’elemento chiave che distingue questa libreria.

Gli eventi proposti coinvolgeranno gli artisti e il pubblico presente in un libero scambio di idee e di emozioni, senza cattedre né distanze. Momenti in cui la presenza avrà l’antico sapore del conoscersi e dello stare in compagnia.
Meykadeh sarà inoltre un ottimo luogo di conversazione, d’incontro e di ristoro lontano dai ritmi estenuanti della città, come un’oasi in cui riposarsi dal caldo sole del deserto. L’ospite potrà scegliere di bere una tisana, un succo di frutta, una birra; potrà mangiare alcune specialità della casa o dei dolci di eccellente produzione. E nel godere del buon servizio troverà intorno a se la sapienza dei libri e della buona musica.


MEYKADEH Libreria cafè
via dei Pepi 14/r
50122 Firenze